SOFYA GULYAK in CONCERTO

Sabato 23 aprile ore 21.00 Basilica di S. Giorgio - Ferrara

SOFYA GULYAK dedica all'Associazione Alessio e alla cittadinanza un concerto straordinario per pianoforte solo.

L'evento apre la due giorni dedicata a #DestinazioneHaiti, che prosegue domenica mattina con la #SpringWalk per Haiti.

La Basilica di San Giorgio, promotrice dell'evento, favorisce concretamente il conseguimento delle finalità dei progetti dell'Associazione Alessio: un sincero

ringraziamento ai monaci olivetani.

INGRESSO AD OFFERTA LIBERA (il ricavato contribuisce a finanziare il progetto #DestinazioneHaiti).

RISERVA IL TUO POSTO cliccando sul seguente link  http://www.eventbrite.com/e/sofya-gulyak-in-concerto-tickets-24544621624

segui le istruzioni e porta con te la stampa del biglietto o mostralo direttamente dal tuo smartphone all'ingresso.

Sofya Gulyak, giovane pianista russa-lituana, è una delle più apprezzate interpreti della sua generazione a livello mondiale. Vincitrice dei più prestigiosi concorsi internazionali, è stata la prima donna vincitrice del Concorso Internazionale pianistico di Leeds a Londra. La sua carriera la porta ad esibirsi nelle più importanti sale da concerto e teatri (tra i quali citiamo Teatro alla Scala e alla Sala Verdi di Milano, Hercules-Saal di Monaco, Salle Cortot, Salle Gaveau e Salle Pleyel di Parigi, Konzerthaus di Berlino, Kennedy Center di Washington, Hong Kong City Hall, al Shanghai Grand Theatre, Tokyo Opera City Hall, Osaka Symphony Hall, Teatro dell'Opera di Budapest, Finlandia Hall di Helsinki, Teatro Municipal di Rio de Janeiro, Auditorium Manzoni di Bologna, Tivoli Concert Hall a Copenhagen) sia come solista che con Orchestre (ad esempio la London Philharmonic Orchestra, la Finnish Radio Symphony, la Filarmonica di San Pietroburgo, la Rio de Janeiro Symphony, la Royal Liverpool Philharmonic Orchestra di Liverpool, la Halle Orchestra, l'Orchestra Sinfonica della BBC Scozzese, la Filarmonica di Budapest, l'Orchestra della Fondazione dell'Arena di Verona, l'Orchestra Filarmonica di Bologna)

Ha inciso per Champs Hills e Piano Classic.

“E’ nata una stella alla Rachmaninov..” Washington Post,USA

“Artista formidabile…” The Guardian, Londra

“Fenomenale Sofya Gulyak…La sua intepretazione può soddisfare le più alte richieste estetiche, mettendo assieme un virtuosismo smisurato e la più ampia contemplazione e introspezione del pensiero musicale del compositore”- Ruch Muzychny, Varsavia

“.. Dopo il suo recital a Katowice, è difficile non essere affascinati dalla bellezza e dalla profonda maturità che questa giovane pianista russa ha rivelato. L’incantesimo si diffonde con meraviglia pensando alla non comune abilità dell’artista di passare da opere del XIX a quelle del XX secolo. Oltre 100 anni di pianismo presenti in una giovane donna d’oggi!” Silesia Presents Journal, Polonia