Cosa facciamo

A seguito della scomparsa di Roberta Gallinari è stata nominata Presidente dell’Associazione Alessio la Dott.ssa Annamaria Cevolani.

La Dottoressa, con l’approvazione del Consiglio e del Direttivo ha diversificato le operazioni nelle quali è impegnata l’Associazione, sempre ricalcando il solco già tracciato dalla fon- datrice Roberta: le parole chiave sono giovani, salute, benessere. Le declinazioni sono territorio, cooperazione internazionale, soli- darietà.

Ogni evento creato dall’Associazione Alessio negli ultimi anni ha sempre permesso di agire su più fronti: solo per citare qualche esempio, sia le camminate benefiche che i concerti organizzati hanno permesso di sostenere i progetti strettamente legati alla salute ad Haiti; il concorso pianistico internazionale “Roberta Gallinari”, oltre a renderle omaggio e consolidarne il ricordo, ha tributato vincitori che tutt’oggi sono musicisti in carriera, nonché a creare un filo doppio con i pazienti e il personale sanitario di strutture ospedaliere che hanno giovato - grazie alla tecnologia On Streaming - delle dirette di concerti ed eventi musicali a loro dedicate.